prelievo con pipetta
ANALISI CLINICHE ACAMPORA sas - logo

STANDARD DI QUALITÀ E MECCANISMI DI VERIFICA

Al fine di ottenere il più alto grado di affidabilità dei risultati diagnostici, la Direzione ha posto in essere una serie di provvedimenti atti a perseguire l’obiettivo di una Qualità assoluta.

A tal fine il Laboratorio ha stretto una serie di cooperazioni con Enti esterni, tra cui sono da citare:
randox logo
  • Il programma di VEQ ( Valutazione Esterna della Qualità ) con la RANDOX per le analisi di batteriologia, chimica clinica, coagulazione ed ematologia, immunometria e sieroimmunologia.

La struttura, inoltre, dispone di un elevato livello di informatizzazione ed automazione delle apparecchiature per ottenere riscontri analitici sempre più reali e precisi. La strumentazione viene, pertanto, spesso aggiornata e accuratamente mantenuta e calibrata secondo le indicazioni della Casa costruttrice.


In aggiunta, si certifica che quotidianamente sono eseguiti controlli di qualità interni per tutte le categorie di esami summenzionate, in osservanza delle normative vigenti.



Sistema di Gestione per la Qualità aziendale, in conformità con il DPR N°37 del 14 gennaio 1997 , certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008 


Share by: